Complesso industriale Seaway Technologies S.p.A.

novembre 11, 2010  |   Posted by : admin  |   Progetto   |   Commenti disabilitati»

Committente: Seaway Technologies S.p.A.

Direzione dei lavori e coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione, nonchè validazione del progetto esecutivo, relativi alla costruzione di un complesso industriale per la nautica da diporto sito a Monfalcone (GO).

E’ stato realizzato un complesso industriale per la nautica da diporto di nuova edificazione, per l’insediamento della Seaway Group D.o.o., società industriale operante nel campo della cantieristica navale. Il complesso si trova in zona territoriale omogenea D1e del vigente P.R.G.C. e del Piano Operativo Attuativo Area Lisert Canale Est-Ovest del Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Comune di Monfalcone – zone destinate prevalentemente alle attrezzature per la nautica da diporto.

E’ stato realizzato un edifico destinato all’attività produttiva e direzionale e due edifici di servizio (cabina elettrica e portineria) per una superficie coperta totale di 13.062,54mq, nonché  ampie aree per la movimentazione e sosta dei mezzi pesanti, aree di carico/scarico e aree di parcheggio per i mezzi pesanti e per le autovetture.

L’edificio principale è stato suddiviso in settori a diversa destinazione d’uso. Il primo settore è stato a sua volta suddiviso in due parti: una a destinazione d’uso direzionale, su tre livelli con hall d’ingresso, reception, uffici, mensa, infermeria e spogliatoi per addetti alla produzione, nonchè uffici. La seconda parte è a destinazione d’uso di magazzino, la cui copertura piana, ospita i volumi tecnici impiantistici, i pannelli solari per la produzione dell’acqua calda sanitaria ed i pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.

Gli altri settori sono a destinazione d’uso produttiva e si sviluppano su vari livelli.

Sono stati reperiti n° 80 posti macchina per i parcheggi stanziali, in numero pari a 1 posto macchina / 2 addetti, su una superficie di 14.131,00mq di aree di parcheggio.

La superficie complessiva delle aree verdi è di 1969.95mq, sistemate a prato con messa a dimora di essenze arboree/arbustive. Lungo il perimetro del complesso sono stati collocati alberi di alto fusto.

Rispetto al limite di proprietà del complesso, posto lungo il canale Est-Ovest, è stata assegnata un’area in concessione demaniale per tutta la lunghezza del confine distinta in due zone:

- la parte terrestre delimitata dell’argine in concessione;

- lo specchio acqueo in concessione con una larghezza di 40,00 m a partire dal limite dell’argine.

All’interno di queste aree sono stati realizzati quattro pontili galleggianti, una banchina per carico/scarico e montaggio, un pontile fisso pedonale e un bacino per l’alaggio delle imbarcazioni.

E’ stato eseguito uno spianamento del fondale esistente in modo da garantire la profondità necessaria per raccordarsi al fondale esistente.


Related Posts

There is no related post.

Comments are closed.